Cittadino Attivo dell’anno 2017

È Gianfranco Esposito il Cittadino Attivo dell’anno 2017!
In una serata dedicata alla raccolta fondi per il completamento del progetto di recupero dell’area della Cascatella, organizzata dall’Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone, presso il ristorante Onda Verde, è stato proclamato il Cittadino Attivo dell’anno 2017! Conosciuto da tutti in città come il dr. Dolittle, il medico che sa parlare agli animali,

Esposito dedica parte della sua vita nelle battaglie per la difesa e la tutela degli animali, a salvare cuccioli che versano in gravi condizioni o che sono stati vigliaccamente abbandonati, si occupa di adozioni o di ritrovare casa a chi si è smarrito, collaborando spesso con tutti quei volontari che si occupano di simili iniziative. Tantissimi amanti degli animali sul territorio nazionale conoscono e apprezzano Gianfranco per il suo impegno e il suo amore sconfinato, portando anche la città di Mondragone ad essere un punto di riferimento nelle varie “staffette” organizzate per le adozioni di cuccioli abbandonati.
C’è chi ha scritto “possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali”, infatti, oltre all’altruismo, la sensibilità e l’amore incondizionato verso gli animali indifesi, Gianfranco è stato protagonista di una storia a lieto fine, un episodio di grande sensibilità e umanità. Grazie a un semplice video messaggio diffuso su facebook è riuscito a far ricongiungere un clochard spaesato con la propria famiglia, dopo averlo ospitato e rifocillato a casa sua.

Questo è stato il suggerimento che ci è pervenuto dai propri followers che ha convinto l’Associazione ad
assegnare a Gianfranco Esposito quello che, anno dopo anno, sta diventando sempre di più un premio molto ambito. L’omino stilizzato, una pergamena e la tessera di socio onorario di Cittadinanza Attiva sono stati consegnati nella mani del dr Dolittle direttamente dalla rappresentante del gruppo del parco Carducci, Mina Iazzetta, premiato lo scorso anno per l’incessante impegno nella riqualificazione del parco stesso.

L’Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone ringrazia quanti hanno suggerito i vari nomi per le candidature per il cittadino attivo dell’anno e ai tantissimi che stanno contribuendo per la realizzazione del progetto di recupero della Cascatella.