Sottopasso Artistico – SAF

Il 7 Maggio 2012, sull’albo pretorio On-line del Comune di Mondragone, è comparsa l’autorizzazione che riporta l’approvazione dello schema di Convenzione tra il Comune e l’allora Comitato Civico Cittadinanza Attiva per l’affidamento del sottopasso sito in via Domitiana.

Un grande ringraziamento va al Commissario Michele Capomacchia che con grande impegno ha sostenuto questa operazione civica.

Prendi visione della Richiesta di affido e della Delibera di affido.

Grazie al contributo di imprenditori locali e singoli cittadini, quindi senza gravare sulle casse comunali, l’ormai Associazione Cittadinanza Attiva Mondragone, ha completato i lavori di recupero del Sottopasso il 7 agosto 2014 trasformandolo in una galleria d’arte aperta a tutti.

Perché Sottopasso Artistico – SAF:

La Galleria d’arte è stata dedicata ad un artista locale, Alfonso Follera in arte “Fofò”, con l’augurio che i giovani possano prendere esempio dalla sua arte e trasportarla nella loro e i visitatori, passando sotto questa galleria, ne escano ogni volta arricchiti nell’animo e nello spirito di quel quid poco terreno e tanto spirituale che apparteneva a Fofò.

Sottopasso