Via Maggior Boccucci a senso unico!

Con pazienza e tenacia abbiamo ottenuto un altro importante risultato.
Con apposita ordinanza del neo Comandante Antonio Di Nardo viene disciplinato un nuovo senso di marcia nell’importante arteria cittadina che collega i quartieri San Nicola e Crocelle rendendo la viabilità, e la fruizione di quell’area, più sicura e scorrevole, in special modo per la circolazione dei pedoni.

Cittadinanza Attiva, dopo aver ricevuto tantissime richieste in tal senso attraverso l’iniziativa “Proponi la tua…” (Aprile 2013), ha in più occasioni fatto richiesta per l’istituzione del senso unico di marcia in via Magg. Boccucci.
Le motivazioni e le giustificazioni trovate in questi anni dagli uffici preposti sono state svariate, dall’impraticabilità di via Napoli a causa del fondo stradale dissestato al non collaudo di via dei duchi Carafa il tutto contornato chiaramente da una mancanza di volontà politica nell’attuare questo importante provvedimento.

 

Ora che finalmente questa nuova disposizione del traffico veicolare in questo tratto di strada è stata ratificata, ne siamo certi, ci saranno notevoli benefici all’intero quartiere di San Nicola sotto diversi punti di vista, infatti aumenterà la sicurezza per i tanti bambini e ragazzi che quotidianamente la utilizzano per recarsi a scuola, ci sarà un notevole miglioramento ambientale con la netta riduzione di smog, ci sarà la possibilità di uno nuovo sviluppo commerciale per i tanti locali della zona vista la possibilità della sosta breve e ci sarà un decremento degli incidenti e delle controversie tra conducenti oltre al considerevole miglioramento della fluidità del traffico cittadino.
In conclusione è doveroso un ringraziamento verso chi ha accolto finalmente la nostra richiesta ma sopratutto verso tutti quei cittadini, partecipanti e pazienti, che si sono “attivati” per segnalarci e proporci suggerimenti al fine di rendere la nostra città più a “misura d’uomo”.